Estate
Webcams Paganella, guarda in tempo reale
Qualcosa di diverso
21 settembre 2020

In rifugio col gatto delle nevi

La fortuna sembra dalla nostra parte perché stasera il cielo è sereno e nonostante la temperatura molto rigida, la probabilità di godere di un panorama stellato durante la nostra gita serale col gatto delle nevi in direzione 'Rifugio la Montanara' è molto alta. Raggiungiamo a piedi il parcheggio dei Gatti delle Nevi che portano ai rifugi storici del Brenta. Ci ritroviamo con un gruppo di amici ed una coppia di turisti tedeschi pronti per una risalita di una ventina di minuti verso il cuore delle Dolomiti di Brenta.

gatto_allalba_di_Michele_Toscana.jpg

Dopo poco ci tuffiamo nel paesaggio incantato del bosco innevato da dove ogni tanto si intravedono squarci dei panorami delle montagne intorno a noi e delle prime guglie dolomitiche illuminate dalla luna. Una volta arrivati al 'Rifugio La Montanara' si apre davanti a noi uno scenario mozzafiato: l’aria fredda e secca tipica delle notti invernali in quota, il silenzio dei boschi, la luna, la neve ovunque intorno a noi, le stelle e quel colore quasi splendente delle Dolomiti.

Gatto delle nevi Andalo Paganella Ski

Ceniamo in compagnia: tagliere di affettati e formaggi trentini, pasta fresca condita con sugo di selvaggina e funghi, un assaggio di canederli, carne al fuoco e polenta di farina di Storo, il tutto accompagnato da buon vino rosso e la serata diventa memorabile.

Appena usciti dal bellissimo rifugio, respiriamo di nuovo quei profumi e quell’atmosfera che solo la montagna in quota d’inverno sa regalare e piano piano ci incamminiamo al ‘gatto’ che ci riporterà verso le prime luci del paese. Con le immagini del bosco e delle Dolomiti nel cuore.

Gatto delle nevi rifugio la Montanara

Richiedi informazioni
Dolomiti Paganella Card

Dolomiti Paganella Card

Lo sapevi che la Dolomiti Paganella Card ha sostituito l’Andalo Card? Niente paura! L’unica differenza è il nome, le modalità di utilizzo sono le stesse ed i vantaggi sono ancora di più!

Ottieni la card

Voglia d'estate?

L’estate ad Andalo rende la tua vacanza in montagna speciale: trekking sulle Dolomiti di Brenta, passeggiate lungo il Lago di Molveno, pic nic all'aria aperta e tramonti memorabili. Dai un'occhiata alla stagione più bella dell'anno!

Trentino

Come trovarci

Vicini a tutto

Informazioni di viaggio

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Richiesta informazioni e prenotazione


-
Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Prenota alloggio Imposta la data della tua permanenza

Resetta la data impostata:

Scegli la data e prenota

Chiudi

Scegli numero camere e persone.

Camera 1


Chiudi
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Chiudi

Grazie!

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.